Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca ha recentemente stipulato una convenzione con Cisl Milano Metropoli per la realizzazione di stages, promozione di tesi di laurea e attività di ricerca in varie aree di interesse sociale, economico e organizzativo.
In particolare, la Cisl di Milano Metropoli ha dato la sua piena disponibilità ad ospitare studentesse e studenti che devono svolgere gli stage curriculari. Gli studenti, nel corso dello stage, potranno essere coinvolti in attività di indagine su temi quali i giovani e il sindacato, il lavoro delle donne, il cambiamento organizzativo del sindacato e la contrattazione collettiva.
Gli stage si svolgeranno presso una delle sedi territoriali del sindacato, o presso le categorie sindacali dell’industria, del settore terziario, del pubblico impiego o, ancora, presso gli enti di patronato e gli enti sindacali che erogano servizi. In accordo con i docenti relatori di tesi, l’attività di stage potrà anche essere utilizzata nella preparazione e stesura degli elaborati finali di laurea triennale.
Per avviare lo stage è necessario seguire le procedure standard come indicato sul sito di Ateneo.
Referente per il corso di laurea
Benedetta Trivellato (benedetta.trivellato@unimib.it)
Referente per la Cisl Milano Metropoli:
Flavio Sangalli (flavio.sangalli@unimib.it)