Nuova offerta formativa a.a. 2018/19 – Insegnamenti in lingua inglese
Come illustrato nella nuova guida dello studente, a partire dall’a.a. 2018/19, SCOR ha introdotto nella propria offerta formativa tre insegnamenti in lingua inglese per offrire la possibilità agli studenti di accrescere le proprie competenze e per aumentare il livello di internazionalizzazione del corso di laurea. La capacità di utilizzare la lingua inglese in maniera fluida è sempre più considerato un fattore cruciale nel mondo del lavoro: anche per questo SCOR ha deciso di mettere a disposizione dei propri studenti degli insegnamenti erogati in lingua inglese, la cui frequenza permetterà di apprendere nozioni e concetti e di confrontarsi durante le lezioni utilizzando una lingua straniera.
Nello specifico, si tratta di due insegnamenti del secondo anno e uno del terzo: Principles of economics (per l’a.a. 2018/19 rimarrà la denominazione in italiano: Microeconomia), Networks and social capital (Economia, impresa e società) e Entrepreneurship (Economia e management delle reti e delle piccole imprese). Gli insegnamenti sono stati pensati e costruiti per agevolare la comprensione di persone che non sono madrelingua di inglese; per questo motivo, ove possibile, i contenuti sono stati semplificati e le prove d’esame sono state adeguate per essere sostenute e superate da persone con un livello non elevato della conoscenza della lingua inglese. La frequenza di tali insegnamenti è fortemente raccomandata.
Per avere maggiori e più dettagliate informazioni, s’invitano gli studenti a partecipare alla prima lezione dei corsi suddetti, in cui i docenti illustreranno nel dettaglio i programmi (oltre a consultare i syllabus degli insegnamenti, disponibili sulla piattaforma elearning di Ateneo dal 16 settembre 2018).