Coronavirus: misure attuate dall'Ateneo

Carissime e Carissimi tutti,

vi informo che è stato istituito il Comitato di crisi dell’Università di Milano-Bicocca che monitorerà costantemente la situazione e si aggiornerà per decidere quali siano le norme di comportamento da adottare in vista dell'evolversi della diffusione del Coronavirus.

Nel rispetto delle indicazioni ricevute dalle autorità civili e sanitarie, abbiamo sospeso le attività didattiche frontali ma abbiamo ripreso progressivamente le lezioni, gli esami e le sedute di laurea in modalità E-LEARNING.

Il nostro Ateneo è aperto per garantire i servizi pubblici e il funzionamento delle attività istituzionali, tutelando il personale, autorizzandolo a svolgere la propria attività lavorativa da remoto, laddove possibile.

Tutti gli eventi e i convegni dell'Università di Milano-Bicocca in programma nei prossimi giorni sono da ritenersi annullati. Vi comunicheremo al più presto la nuova programmazione sempre nel rispetto di quanto sarà previsto dagli organi di governo regionali e nazionali.

Vi invito a non cadere in allarmismi in quanto queste tutele sono cautelative e finalizzate alla salvaguardia della salute di noi tutti. Si applicano, pertanto, le regole previste affidandoci alla responsabilità individuale e civile, e alla sensibilità di ognuno per la cura della nostra comunità accademica. 

Vi invito a tenervi aggiorniati consultando questa pagina del sito sulla quale pubblicheremo in tempo reale aggiornamenti e faq.

Cordiali saluti

La Rettrice
Giovanna Iannantuoni