Corsi di formazione permanente

La Formazione Permanente è oggi parte integrante della missione delle principali istituzioni accademiche del Paese, stimolate dalla domanda di conoscenza e aggiornamento costante espressa da molteplici settori della società.

I programmi di Formazione Permanente promossi dall’Università di Milano-Bicocca sono studiati specificamente per le diverse esigenze formative e garantiscono una preparazione completa per l'inserimento nel mondo del lavoro ma soprattutto per la riqualificazione delle professionalità già acquisite. L'offerta si articola in differenti tipologie di corsi, oltre all'organizzazione di congressi, convegni, seminari, workshop e giornate di studio.

Genere, politica e istituzioni (coordinamento scientifico)

Il Corso si propone di:

  • fornire un insieme di conoscenze, in parte teoriche e in parte pratiche, attinenti il mondo politico istituzionale. Nello specifico, suo obiettivo è il sostegno all'affermazione e all'inserimento delle donne nella vita pubblica e nei centri decisionali, a livello sia nazionale sia locale, nelle assemblee elettive, nei Consigli e nei Comitati Consultivi dove le donne sono in genere in posizione minoritaria.

 

Il Corso si rivolge principalmente a:

  • candidate e candidati in possesso di diploma di scuola media superiore.