Martedì, 23 novembre 2021

Workshop di presentazione del progetto ParWelB

Si informa che il 27 novembre (ore 9:00 - 12.30) si terrà il workshop di presentazione del progetto ParWelB (https://parwelb.unimib.it).

Il progetto ParWelB  guarda alla relazione tra il personale sanitario e i genitori di bambini nati pretermine in una prospettiva sociologica per facilitare l’empowerment dei cittadini. La ricerca punta, infatti, a sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica rispetto ad una condizione che apparentemente riguarda una parte esigua della popolazione, ma che ha ricadute etiche, economiche e sociali più ampie sull'intera società. Utilizzando un approccio partecipativo e interdisciplinare, grazie anche alla collaborazione del Reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e del Reparto di Terapia sub-intensiva neonatale dell’ASST Rhodense Ospedale di Rho, stiamo conducendo una ricerca che permetterà di sviluppare nuove pratiche neonatali modellate non solo sulla prospettiva della conoscenza biomedica, ma anche sui valori, le esperienze vissute e le prospettive dei genitori.

Il workshop di presentazione della ricerca si terrà sabato 27 novembre ore 9,00-12,30 presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca (Auditorium G. Martinotti, U12, via Vizzola n.5, Milano). Nel rispetto delle normative Covid-19 è necessario iscriversi compilando il seguente form  https://forms.gle/vY7ZpaFZnF1y5ieN6 (o in caso di difficoltà rispondendo a questa mail (parwelb@unimib.it)), e compilare l’autocertificazione inerente al proprio stato di salute che troverà in allegato nel form o alla presente mail. Se, invece, non potrà essere presente, potrà partecipare al workshop attraverso la diretta facebook (https://www.facebook.com/events/474804240462215/?ref=newsfeed ). 

In allegato la locandina.