
L’evento di inaugurazione della mostra "Una memoria dimenticata: quando anche a Milano andavamo nei rifugi" si terrà presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) martedì 23 gennaio 2024 alle ore 18.00.
Dopo i saluti istituzionali del professor Giampaolo Nuvolati, prorettore per i Rapporti con il Territorio e di Anita Pirovano, Presidente del Municipio 9 e del delegato del Municipio 9 Jonathan Chiesa, il fotografo Emilio Senesi e le coordinatrici dell'Ecomuseo Urbano Metropolitano di Milano Michela Bresciani e Alessandra Micoli parleranno del progetto espositivo, in dialogo con il professor Gregorio Taccola, docente di Storia contemporanea all'Università di Milano-Bicocca.
Durante l'inaugurazione sarà possibile anche ascoltare un intervento musicale di Giordano Dall'Armellina, chitarrista e musicologo.
La mostra sarà visitabile presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) fino al 24 febbraio 2024.