Venerdì, 15 marzo 2019

Seminario Ist. Bruno Leoni su autonomia regionale differenziata

Si segnala un’attività formativa potenzialmente inseribile nelle ‘Attività a scelta dello studente’ previste nei regolamenti didattici del corso di laurea. Si tratta di un ciclo di incontri promossi dall’Istituto Bruni Leoni e finalizzati ad indagare le iniziative di autonomia intraprese da alcune regioni italiane (Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto), illustrandone motivazioni, potenzialità, criticità a livello istituzionale e in specifici settori (energia, istruzione, sanità). Agli incontri parteciperanno studiosi e rappresentanti di diversi Consigli regionali.

La partecipazione a tutti gli incontri e la scrittura di un breve elaborato (2-3 pagine), relativo ai temi trattati nei seminari, permetterà il conseguimento di 2 CFU.

Nello specifico questa iniziativa è composta da 5 incontri che si terranno fra maggio e giugno 2019 e avranno la durata di 2 ore ciascuno (dalle ore 17 alle ore 19). Gli incontri si svolgeranno presso l’Istituto Bruno Leoni (Piazza Castello 23, Milano), con il seguente calendario: 8 maggio, 15 maggio, 22 maggio, 29 maggio e 5 giugno.

Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa è pregato di iscriversi attraverso la piattaforma e-learning di Ateneo (URL). Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 15 marzo a giovedì 28 marzo 2019 (numero massimo di partecipanti: 20).