
Nella cornice delle attività di disseminazione del progetto PRIN Suitable (SUstainable mobIliTy and AccessiBiLity in pEriurban environments) lunedì 3 febbraio, dalle 11.00 alle 13.00, presso l'Aula De Lillo dell'Ateneo di Milano-Bicocca (U7 - II piano), si terrà la presentazione e discussione dei primi risultati di ricerca, prodotto della collaborazione tra l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, l'Università di Bari Aldo Moro, l'Università degli Studi di Cagliari, l'Università degli Studi dell'Insubria e l'Università degli Studi di Torino.
Lo studio è dedicato all'analisi della mobilità e modalità di trasporto nelle aree peri-urbane di Milano, Torino, Bari e Cagliari, con l'obiettivo di comprenderne la struttura, le necessità, criticità al fine di informare politiche pubbliche efficaci per contesti oggigiorno in forte espansione.
L'incontro dedicherà la prima parte alla presentazione dei primi riscontri empirici e la seconda alla loro discussione in una tavola rotonda con gli attori (Agenzie e/o amministratori) dei quattro territori.
L'evento, liberamente accessibile e gratuito, si terrà in presenza. Sarà possibile collegarsi da remoto - previa registrazione - utilizzando il link sottostante.