Martedì 3 maggio alle 18.00 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà la presentazione del libro “La mobilità elettrica. Storia, tecnologia, futuro” di Alessandro Abbotto (Carocci editore, 2022).
Un viaggio nell’affascinante mondo del trasporto elettrico, dalla sua storia secolare alle nuove esigenze energetiche, dal funzionamento alla gestione in termini di costi, autonomia, ricarica e nuove e virtuose abitudini. Con uno sguardo al futuro, partendo da dati scientifici, verranno affrontati criticamente falsi miti e consolidate credenze, per consentire a tutti di accostarsi con passione e soddisfazione al nuovo concetto di mobilità.
Dario De Santis, storico della scienza, ne parlerà con l’autore Alessandro Abbotto, professore ordinario di Chimica organica presso l’Università di Milano-Bicocca, e con Matteo Colleoni, professore ordinario di Studi Urbani presso l’Università di Milano-Bicocca, dove svolge anche l’incarico di Delegato rettorale sulla sostenibilità e di Mobility Manager.
Per tutte le info, visitare la pagina dell’evento sul sito della Biblioteca.