Studio post lauream
Al termine dei percorsi di Laurea triennale e magistrale, la Facoltà di Sociologia offre diverse opportunità per continuare gli studi in modo da rispondere a esigenze di specializzazione anche molto diversificate. Si tratta dei master e dei dottorati di ricerca.
Master
Il Master è un corso di studio a cui si può accedere dopo la Laurea triennale (I livello) o dopo la Laurea magistrale (II livello).
La Facoltà di Sociologia organizza tre master:
Master di I livello
Dottorati di ricerca
Dopo il conseguimento della Laurea Magistrale, per le studentesse e gli studenti interessati a iniziare l’attività di ricerca scientifica, magari con la prospettiva di restare all’Università, il Dottorato di ricerca rappresenta una buona opportunità per continuare a studiare e sviluppare in autonomia un tema di ricerca, supportati dal docente di riferimento.
Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, in collaborazione con università italiane e straniere, è sede di quattro corsi di Dottorato di ricerca:
L’ingresso al dottorato, che prevede anche borse di studio, avviene tramite concorso.
Dato il carattere internazionale della ricerca sviluppata presso il Dipartimento, è molto frequente che i dottorandi trascorrano un periodo di studio e ricerca all’estero.