Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menù
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

Logo Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Home - Master I Livello


Master I Livello


 Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale organizza sette master di I° livello:

  • SIS - Spettacolo, Impresa, Società: rivolto ai giovani che, affascinati dal mondo dello spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza, ecc.), vogliono dotarsi di un adeguato corredo di conoscenze e competenze, oltre che di esperienze, contatti e relazioni professionali.
  • SMMS - Sport, Management, Marketing and Sociology: per mettere gli iscritti in grado di rispondere in modo adeguato con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze dirigenziali poste in essere dalle organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.
  • MaCSIS - Comunicazione della Scienza e dell´Innovazione Sostenibile: l’obiettivo del master è formare i comunicatori della società della conoscenza capaci di favorire la comunicazione fra università, laboratori di ricerca, scuole, musei , imprese, amministrazione locale e opinione pubblica laddove si incontrano ricerca scientifica, innovazione tecnologica e società e in grado di diffondere la cultura scientifica, l’innovazione socialmente sostenibile e una nuova cittadinanza nella società della conoscenza.
  • MACU - MAnagement per lo sviluppo del Capitale Umano: il master è stato progettato per formare profili in grado di presidiare le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane, sia all’interno delle aziende pubbliche e private, sia presso società specializzate nei servizi per il lavoro. Il master si rivolge principalmente a laureati e laureandi di I° e II° livello che intendono intraprendere un percorso professionalizzante nell’area delle risorse umane e ai lavoratori che intendono accrescere ed aggiornare le proprie competenze professionali.
  • MADIM - MAnagement e Digital Innovation: la mission del master è quella di ridefinire una nuova idea di management rispetto ai nuovi paradigmi concettuali ed operativi in atto e formare una nuova figura professionale in grado di misurarsi con successo con la complessità e le opportunità del mondo contemporaneo. Il master si rivolge principalmente a laureati e laureandi di I° livello provenienti da diverse facoltà che intendono intraprendere un percorso professionalizzante che li aiuti a trovare opportunità occupazionali come business developer, project manager, innovation manager e social media manager.
  • MAIB - International Business Development: is a full time Triple Credential Program offering 3 simultaneous degrees achieved in 18 months, with a total of 120 credits. Program is a partnership between 3 leading Universities: University of Milano-Bicocca (Milan, Italy), Centennial College (Toronto, Canada) and Alliance University (Bangalore, India). The vision behind the Joint Program is to offer a uniquely designed, cutting-edge international business education, which will enable students to sensitize, learn and equip themselves to the reality of living and working in today’s global environment.
  • SISMeNC - SIstemi Sanitari, Medicine Tradizionali e Non Convenzionali: offre ai partecipanti strumenti di conoscenza teorici e operativi utili alla formazione di figure professionali in grado di integrare gli aspetti gestionali ed economici con quelli clinico assistenziali e delle diverse medicine consentendo l’inserimento lavorativo all’interno del Sistema Sanitario (nazionale e/o regionale) e del più ampio contesto del Sistema per la Salute in posizione apicale nell’organizzazione e nella gestione delle diverse tipologie di strutture che si occupano di salute.